Vai al Contenuto

Riqualificazione Informatica personale ATM (Azienda Trasporti Milanesi)

foto ATM

Alcuni lavoratori dell’Azienda Trasporti Milanesi (ATM), che, per motivi sanitari non possono più svolgere le precedenti mansioni,sono stati coinvolti in un percorso di riqualificazione professionale attraverso l’ICT.

L’obiettivo è quello che la nuova collocazione fornisca a dipendenti, selezionati su base volontaria e in accordo con i sindacati, una buona motivazione e reali possibilità di avanzamento, attraverso una formazione informatica che, partendo dalle diverse situazioni delle persone, fornisca loro le competenze richieste.

Si è trattato di un percorso in due fasi:

  • formazione informatica in aula finalizzata alla acquisizione delle competenze informatiche di base con l’obiettivo dell’ottenimento della “patente informatica” ECDL Start.
  • successivo inserimento, con opportuno accompagnamento, all’interno di diversi settori aziendali di particolare importanza, come ad esempio l’area Sistemi Informativi, per ottenere il miglior risultato in termini di valorizzazione delle risorse.

Informazioni

Emanuela Trevisi – ASPHI Milano: asphi.milano@asphi.it

Approfondimenti:

https://www.asphi.it/asphi/ASPHInforma/N.38/p08_AtmMilano.htmlhttps://www.asphi.it/asphi/ASPHInforma/N.43/p14_Osservatorio.htmlTest Center ECDL aperto alle persone disabili

 

Condividi