Vai al Contenuto

05-07 giugno 2013: ASPHI in convegno a Washington in rappresentanza del GLIC

Washington01A seguito all’intervento fatto lo scorso ottobre allo SMAU di Milano, il 5,6,7 giugno il GLIC è stato invitato a partecipare all’ M-Enabling Summit di Washington.

L’invito è arrivato, all’interno del convegno organizzato da G3ICT intitolato: “Accessible Mobile Technology for Senior Citizens and Users of All Abilities”.

All’evento di Washington, in rappresentanza del GLIC ha partecipato Luca Enei di ASPHI, con una presentazione all’interno del seminario “Developing and Testing Accessible Apps”. All’iniziativa che ha visto come moderatore Gerry Hellis, Feel The BenefIT (Ireland) – Fellow of The Irish Computer Society, sono intervenuti esperti del panorama internazionale: Dan Hubbell, Technical Evangelist, Accessibility Business Unit, Microsoft; Melanie Endres, Sales Director, Code Factory; Pratik Patel, CEO, EZ Fire; Jonathan Avila, Chief Accessibility Officer, SSB Bart Group.

Lo sviluppo delle applicazioni mobili ha generato nuovi set di competenze condivisi da centinaia di migliaia di sviluppatori in tutto il mondo. Tuttavia, è stata data poca attenzione alle nozioni di base per sviluppare e testare le applicazioni accessibili. In questo seminario si è discusso di diverse metodologie per garantire che le applicazioni siano sviluppate tenendo in considerazione l’accessibilità, anche per gli utenti con disabilità sensoriali, fisiche e cognitive.

Al summit erano presenti circa 400 persone provenienti da aziende, associazioni ed istituzioni.

Condividi