Vai al Contenuto

APP e WEB accessibili come strumenti di Business, workshop di ASPHI allo SMAU- Milano, 24 ottobre 2014

foto SMAUVenerdì 24 ottobre alle ore 13:00, in occasione dello SMAU a Milano, ASPHI curerà il Workshop “APP e WEB accessibili come strumenti di Business”.

Rendere accessibile e usabili sia un Sito Web che un dispositivo mobile significa includere tra i potenziali utenti del sito anche quelle categorie di persone che altrimenti sarebbero escluse e quindi può avere, oltre che una valenza sociale (poiché ne favorisce l’integrazione), anche un’importanza economica (più utenti del sito) e tecnologica (dato che la progettazione “per tutti” porta benefici alla totalità degli utenti).
Il workshop intende sensibilizzare i partecipanti sulla problematica dell’ accessibilità dei Siti Web e delle applicazioni informatiche, per promuovere la conoscenza delle tecnologie utilizzate dalle persone disabili quando fanno uso dell’informatica, per esaminare le normative esistenti (a livello nazionale e internazionale), per valutare gli aspetti tecnici e organizzativi dell’accessibilità e le modalità di verifica.
Tutto questo è molto importante per creare una “cultura dell’attenzione” verso le persone disabili e verso altre fasce di popolazione meno predisposta all’uso dell’informatica, quali gli anziani e le categorie deboli. E’ anche importante per comprendere come l’accessibilità non sia solo un problema di carattere tecnico, ma soprattutto di comunicazione.
Il workshop è rivolto al management aziendale, ai responsabili della Comunicazione, del Personale, della Organizzazione,  dei Sistemi Informativi, della CSR.

Durata: 50 minuti

Dove: Smau Milano 2014 si svolge nei padiglioni 1 e 2 di FieramilanoCity.

Arena Security – Pad.1

Tutto il programma della manifestazione su: https://www.smau.it/milano14/

 

Per iscriversi al workshop:

https://www.smau.it/milano14/schedules/app-e-web-accessibili-come-strumenti-di-business/

codice d’invito ASPHI  0651238749

 

Condividi