Sportello su accessibilità informatica e telecomunicazione curato da ASPHI, presso l’Istituto di Riabilitazione di Montecatone (BO)

immagine montecatoneFondazione ASPHI ha sottoscritto un accordo con l’Istituto di Riabilitazione di Montecatone di Imola (BO) per la realizzazione di uno sportello su accessibilità informatica e telecomunicazione in collaborazione con il Servizio di Terapia Occupazionale. Sono coinvolte anche la Fondazione Montecatone Onlus e l’Associazione Persone con lesione al midollo spinale – Unità Spinale Montecatone (AUS Montecatone).

ASPHI si è occupata della progettazione, della formazione del personale sanitario e ne cura la realizzazione, mettendo a disposizione le proprie competenze nel campo della tecnologia accessibile, mentre la Fondazione Montecatone onlus e AUS Montecatone mettono delle proprie risorse volontarie  e promuovono l’attuazione dell’iniziativa anche attraverso esperienze di supporto alla pari tra ex pazienti e pazienti ricoverati.

Referenti ASPHI:
Nicola Gencarelli –  ngencarelli@asphi.it