Vai al Contenuto

ASPHI partecipa con Click4All alla selezione del contest promosso da Sanofi Genzyme, per migliorare la vita quotidiana e la salute delle persone

make to careAndare oltre la disabilità con soluzioni innovative e accessibili per tutti. Perché la salute passa oggi anche attraverso le nuove tecnologie.

Centinaia di makers, oltre ad ASPHI, hanno preso parte a #MaketoCare, contest promosso da Sanofi Genzyme – area di Sanofi che si occupa di sclerosi multipla, malattie rare, oncologia e immunologia – e realizzato insieme a Maker Faire Rome 2016 con la collaborazione del consorzio Aster. I Makers si sono impegnati per trovare soluzioni per migliorare la vita quotidiana e la salute delle persone. In tredici sono stati selezionati per la finalissima, tra cui ASPHI. Idee molto tech in gara: la serata di premiazione ci sarà mercoledì 12 ottobre, alle ore 18 al Tempio di Adriano. Seguirà un aperitivo di networking.

Per partecipare all’evento sono a disposizione 50 posti, per scoprire la formula dell’innovazione nel campo della salute. I progetti dei Makers verranno raccontati direttamente dai 13 finalisti che saranno anche “interrogati” e valutati da una giuria di esperti. Saranno inoltre “sponsorizzati” da altri 13 influencer, blogger, docenti, esperti del mondo della rete e delle nuove tecnologie.

Si può partecipare dal vivo all’evento o sui social e in rete con #MaketoCare.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione online obbligatoria e valida fino ad esaurimento posti:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-maketocare-27771904514

 

Informazioni: Nicola Gencarelli e Luca Enei – ASPHI Bologna – info@asphi.it

28.09.2016

 

Condividi