Vai al Contenuto

L’accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali

Una persona su cinque in Europa è affetta da una disabilità che influenza il modo in cui usa il computer e naviga il web.

Il 17 maggio ricorre la settima edizione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione. In occasione del GAAD 2018, Siteimprove, in collaborazione con il Trade Council Denmark, organizza a Roma il seminario “L’accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali” per discutere degli sviluppi futuri dell’accessibilità web.

L’evento, rivolto a esperti e professionisti, sarà l’occasione per fare il punto sulle linee guida per l’accessibilità, sulla norma normativa europea e per un confronto sulle strategie più efficaci per garantire alle persone con disabilità un accesso equo alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Tra gli interventi in agenda, Roberto Scano, normatore del settore IT vincitore del Premio Fibonacci 2017, illustrerà gli obiettivi del programma dell’UE Horizon 2020. La Fondazione ASPHI Onlus, organizzazione che da oltre trent’anni si occupa di informatica e disabilità, presenterà le tecnologie digitali per l’inclusione.

Per saperne di più  ( vai )

 

Maggio 2018

 


Condividi