Vai al Contenuto

12-14 giugno Summer School di tecnologie e innovazione per studenti delle superiori

Un percorso inusuale, per giovani che vogliono essere protagonisti del loro futuro.
La vera crescita personale avviene attraverso la condivisione di esperienze di vita che avvicinano all’altro, vivendo le sue specificità. La fragilità diventa ricchezza, quando è occasione di incontro.
Con questo spirito, la Fondazione ASPHI Onlus, la Fondazione Villa Mirabello Onlus e IBM Italia, propongono un percorso formativo a studenti delle superiori che vogliono vivere tre giorni immergendosi nel mondo della disabilità, della tecnologia e del futuro da costruire con gli occhi di chi guarda alla dignità dell’essere umano quale obiettivo primario.

Il percorso di formazione si base sulla metodologia “Design Thinking” un processo iterativo in cui cerchiamo di capire la persona e le sue esigenze, per poi formulare ipotesi e ridefinire i problemi nel tentativo di identificare strategie e soluzioni innovative che potrebbero non essere immediatamente evidenti con il nostro livello iniziale di comprensione.
Con il supporto di un facilitatore e con l’utilizzo di una serie di tecniche che pongono al centro la persona e la comprensione dei suoi problemi, la messa in discussione delle assunzioni e la verifica delle ipotesi si può arrivare a risolvere il problema trovando idee inaspettate e innovative.

    • Dove Villa Mirabello – Via Villa Mirabello 6 – MIlano (  fermata Marche della Metropolitana 5).
    • Quando 12- 14 Giugno 2019
    • Per Informazioni   rcampi@asphi.it  ;  egi.borroni@gmail.com
    • Programma ( vai )

Acune riflessioni al termine delle giornate di studio

Condividi

I commenti sono chiusi.