Vai al Contenuto

ASPHI partecipa a DOWNLOAD INNOVATION 2019, il 7 settembre

Nei giorni 7 e 8 settembre 2019 si terrà a Bergamo “Download Innovation”, una conferenza dell’IT, dell’innovazione, dei giovani, delle nuove opportunità.Si tratta di un evento gratuito ed aperto a tutti e saranno due giorni di studio, condivisione, progetti, scoperte per chi vuole conoscere, contribuire e confrontarsi sugli ultimi trend IT e sui temi dell’innovazione, della tecnologia, della creatività.

ASPHI sarà presente sabato 7 settembre alle ore 16 con un intervento sul tema:
“Le tecnologie digitali per l’inclusione delle persone disabili: Accessibilità e Usabilità” a cura di Ennio Paiella e Roobi Roobi

Possono le moderne tecnologie digitali essere di aiuto alle persone con disabilità?
Certamente sì, e in molti casi si rivelano utilissime per la loro inclusione nel mondo del lavoro, della scuola, nella vita sociale di tutti i giorni.
Perché ciò avvenga occorre però che le tecnologie rispettino alcune regole di “accessibilità” tali da renderle facilmente utilizzabili dalle persone con disabilità, regole che sono anche regolamentate per legge a livello nazionale e internazionale.
L’intervento prevede una introduzione a questa tematica seguita da una dimostrazione pratica effettuata da una persona con disabilità visiva che farà vedere come naviga in Internet e come utilizza App su uno smartphone con l’ausilio di opportune tecnologie assistive, e quali problemi incontra se non sono rispettate le regole di accessibilità….. ( altro )

Per maggiori informazioni su IT Conference & Festival  ( vai )

 

Condividi

I commenti sono chiusi.