Vai al Contenuto

L’uso delle tecnologie per l’autonomia. Un intervento di Asphi al “Salotto della Stazione ” incontri organizzati da AUSER

In settembre sono riprese le attività del “Salotto della Stazione 2019/2020 ” una serie di incontri, che si rinnove ormai da anni, organizzati da AUSER Bologna (Grupo Borgo Panigale -Reno) su temi dell’invecchiamento attivo .

Nell’occasione la Fondazione Asphi giovedì 3 ottobre è stata invitata per un intervento dal titolo “L’uso delle tecnologie per l’autonomia” ( informazioni e consigli per l’adattamento dell’ambiente domestico ) dove  sono state presentate soluzioni che evidenziano l’importanza delle tecnologie per favorire la permanenza al proprio domicilio delle persone anziane.

L’esperienza di Asphi in questo settore si è consolidata da anni dove  ha avviato  progetti di sperimentazione in contesti di vita e di cura di persone anziane fragili o non-autosufficienti  riscontrando una forte motivazione a scoprire ed esplorare le potenzialità che le tecnologie multimediali e gli ausili possono offrire per migliorare la qualità di vita e sostenere le autonomie. Questo interesse sta guidando le nostre attività di ricerca, sensibilizzazione, sperimentazione, formazione e supporto.( vedi )

Il programma settembre-ottobre 2019 del ” Salotto della Stazione ” ( vedi)

 

 

Condividi

I commenti sono chiusi.