Vai al Contenuto

Alcune risorse del Progetto PerContare per una didattica della matematica inclusiva

Risorse per l’estate e quaderni di esercizi

Nel sito del progetto PerContare (www.percontare.it), che contiene guide didattiche e materiali per i docenti di matematica della scuola primaria, è stata inserita una sezione che contiene proposte per le attività estive per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria. Le risorse sono a disposizione di tutti i docenti interessati a questo LINK

Per accedere a tutte le risorse gratuite presenti nel sito è necessario iscriversi al sito

Webinar 

“Il progetto PerContare: proposte per le classi prima e seconda della primaria”

Martedì 23 giugno ore 15.30 – 17.00 

Saranno illustrate risorse per insegnanti, incluse le guide didattiche multimediali online disponibili gratuitamente per i docenti di matematica delle classi prime e seconde della scuola primaria.

Di seguito il link per la registrazione al Webinar

Webinar 

“Nuovi sviluppi del progetto PerContare: la guida per la classe terza”

Giovedì 25 giugno ore 10.30 – 12.00  

Saranno presentati, in via preliminare, i contenuti della guida didattica multimediale gratuita per la classe terza che sarà disponibile a partire da settembre 2020 per tutti i docenti del territorio nazionale.

Si presenteranno inoltre, in linea generale, i contenuti per la quarta su cui verterà la sperimentazione del prossimo anno scolastico a conclusione della quale sarà prodotta la guida per la quarta.

Di seguito il link per la registrazione al Webinar  

——————————————————–

Registrazione Webinar  del 5 maggio scorso

“Didattica della matematica: buone pratiche nel progetto “PerContare”

La registrazione del webinar che si è svolto il 5 maggio scorso  sul progetto PerContare.

Il progetto, coordinato dalla Fondazione ASPHI Onlus, è finanziato da Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo. Referente scientifico prof.ssa Anna Baccaglini-Frank (Università di Pisa)

Realizzato con il supporto

Partner Scientifici

Condividi

I commenti sono chiusi.