Vai al Contenuto

ASPHI contribuisce a una buona “I>DEA” per la sclerosi multipla

immagine progetto IDEA

Il progetto– Inclusione >Donne, Empowerment, Autodeterminazione: è realizzato da AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla in partnership con Associazione Differenza DonnaHuman Foundation e Fondazione ASPHI onlus.
Vuole mettere in campo nuovi strumenti concreti e trasferibili per fronteggiare la discriminazione e a sostenere le donne in condizioni di invisibilità, violenza, molestie e in difficoltà sia in campo lavorativo che in famiglia che nell’accesso a servizi socio-sanitari. In particolare si prevede la creazione della RED (RETE Empowerment Donne) cioè di una donna “sentinella” in ogni sezione territoriale.

In particolare ASPHI si occupa di indagare la situazione occupazionale e  le problematiche dovute alla pandemia, ascoltando le dirette interessate. Trova inoltre “accomodamenti ragionevoli” anche in rapporto con le imprese e fa formazione alle donne RED e agli operatori AISM, cercando di individuare soluzioni organizzative per il miglioramento delle condizioni di lavoro

Il progetto è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e Affari Sociali. Vi aderiscono la Regione Lazio, Regione Liguria, CISL, Comitato Pari Opportunità Consiglio dell’Ordine Avvocati-Milano, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Condividi

I commenti sono chiusi.