Vai al Contenuto

Una partnership tra ASPHI e AlmavivA per ABCcare, il portale per la cura del familiare che invecchia

ABCcare home page

Già da diversi anni è in atto un rapporto di collaborazione tra ASPHI e AlmavivA, che ha portato anche alla realizzazione di alcuni progetti su temi di interesse comune.

L’ultima sinergia riguarda la piattaforma ABCcare, frutto di oltre dieci anni di attività di ricerca e sperimentazione di ASPHI indirizzata verso i bisogni degli anziani fragili o non autosufficienti, con uno sguardo attento ai familiari, ai caregiver, agli operatori specializzati (leggi di più)

ABCcare è un ambiente virtuale informativo, ricco di consigli e strumenti che rispondono al crescente bisogno sociale di supportare le famiglie che si prendono cura del familiare anziano in situazione di fragilità.

In particolare AlmavivA ha sperimentato la sezione interattiva del portale “Chiedi all’esperto”, nel mese di luglio, con tre incontri aperti a tutti i caregiver sui temi delle difficoltà cognitive, visive e motorie nell’anziano fragile. L’attività proseguirà con le consulenze individuali e personalizzate su specifiche richieste del personale di AlmavivA

Realizzazione del portale, consultazione, formazione/informazione e consulenze individuali: questo è il percorso completo che AlmavivA ha compiuto con ABCcare. Attraverso i feedback che ASPHI riceverà avrà l’occasione di far crescere la propria esperienza e i contenuti sul tema degli anziani con fragilità

Per maggiori informazioni sul sito di Almaviva

Condividi

I commenti sono chiusi.