15 settembre ASPHI interviene a: DEMENZA – Nuove prospettive terapeutiche e tecnologiche

Nell’ambito della settimana nazionale dell’Alzheimer

DEMENZA – Nuove prospettive terapeutiche e tecnologiche : 15 settembre 2021 dalle 14:30 alle 18:00

In questo webinar, organizzato dall’Azienda USL di Bologna, vengono presentate le nuove terapie a favore delle demenze, lo stato dell’arte rispetto alle più recenti ricerche e linee guida.

Nella seconda ses­sione – moderata da Cristina Manfredini, segretario generale di ASPHI, insieme al dott. Claudio Tacconi – viene dato particolare risalto all’applicazione delle nuove tecnologie nell’ambito del trattamento non farmacologico dei pazienti con deteriora­mento cognitivo, con uno specifico riferimento al ruolo che la telemedicina e l’ingegneria biomedica possono avere in questo campo.

Alle 16.30 Nicola Gencarelli di ASPHI ed Elisa Ferriani, psicologa, aprono la sessione con l’intervento “Innovazione tecnologica nella presa in carico del paziente con demenza”, presentando anche alcune interessanti esperienze del progetto Domicilio 2.0

Per approfondimenti sull’attività di ASPHI per gli anziani

L’evento formativo DEMENZA – Nuove prospettive terapeutiche e tecnologiche è rivolto alle seguenti figure professionali: medico chirurgo, assistente sociale, ingegnere, infermiere, terapista occupazionale, psicologo, assistente sanitario.

Per maggiori informazioni sul webinar

I commenti sono chiusi.