Domenica 26 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Sordo, una ricorrenza che sottolinea un tema rilevante e delicato per l’intera società.
Alle ore 21 – in diretta streaming su Rai Play – dagli studi del Centro di Produzione di Napoli, viene trasmesso un programma prodotto da Rai Pubblica Utilità. Nel corso della serata si alterneranno momenti di riflessione e di approfondimento, testimonianze e rappresentazioni artistiche, oltre agli spazi dedicati a illustrare e raccontare quanto la Rai, attraverso le sue Direzioni e Strutture, fa, in termini di innovazione, sia dal punto di vista tecnologico che produttivo, per le persone sorde.
Una parte della trasmissione è dedicata anche all’attività di ricerca tecnologica per l’inclusione delle persone sorde della nostra Fondazione, in tutti i contesti di vita, dall’infanzia all’età adulta, fino ad arrivare alle questioni relative all’invecchiamento, che interessano una parte sempre maggiore della popolazione.
Esempi di soluzioni tecnologiche innovative attraverso l’uso specifico di strumenti, adattamenti ambientali e storie di vita personali su come superare le difficoltà dovute all’udito sono gli elementi che vengono messi in evidenza, frutto di anni di esperienze in questo campo.
Per ulteriori informazioni il sito della RAI
Video promozionale su Facebook
https://www.facebook.com/RaiAccessibilita/videos/891331055148167
I commenti sono chiusi.