Vai al Contenuto

Click4all alla Convention di Var Group

Sul palco del Palazzo dei Congressi di Riccione, il 20 e 21 settembre si è tenuta la convention di Var Group leader italiano nel mercato dell’IT che fa capo al gruppo SeSa

Il 21 – sul tema “Modelli digitali che creano valore” – è stato presentato il nostro progetto Click4all su iniziativa di Gencom, in collaborazione con CavaRei Impresa Sociale di Forlì. La tecnologia abilitante di Click4all entrerà a far parte del progetto T-Lab a forte impatto sociale, per aiutare le persone fragili e con disabilità

Il T-Lab collocato nella T-Station* nasce dall’esperienza di CavaRei Lab – Officina Digitale, un laboratorio di sperimentazione e ibridazione tra tecnologia e sociale

Un luogo dove si IMPARA, si COSTRUISCE e si SPERIMENTA e dove la tecnologia è anche a servizio delle esigenze delle persone con fragilità e delle loro famiglie.

Un luogo che permette alle persone di qualunque età di AVVICINARSI ALLA TECNOLOGIA, attraverso workshop, corsi, seminari e laboratori tecnico-pratici.

Un luogo di CONDIVISIONE pensato per mettere in comunicazione i giovani con le aziende, per facilitare lo scambio di idee e la nascita di nuovi progetti a cui possiamo dare il nostro contributo.

*T-Station Academy – Impresa Sociale è un progetto ambizioso, un punto di riferimento nella costruzione di sinergie tra Comunità e Tecnologie e un polo formativo dove acquisire competenze in ambito tecnologico, specializzarsi, valorizzare e sviluppare le soft skills, in un’atmosfera orientata all’impatto sociale.

T-Station Academy è la prima impresa sociale accreditata Cisco Networking Academy in Italia

Il progetto Click4all viene finanziato grazie anche alla donazione raccolta alla Running Innovation e tramite il progetto STAR IN MOTION dell’artista Vincenzo Marsiglia. La Fondazione SeSa raddoppierà l’importo raccolto.

Condividi

I commenti sono chiusi.