Vai al Contenuto

ASPHI partecipa DAL ‘DOPO DI NOI’ ALLE ‘TECNOLOGIE INCLUSIVE’ organizzato dal Consorzio Solidarietà Sociale di Parma

All’interno della mostra ‘Parma di tutti. Le radici del futuro – L’inclusione delle persone con disabilità tra documenti, testimonianze e azioni’ del Cepdi (CEntro Provinciale di Documentazione per l’Integrazione scolastica lavorativa e sociale), il Consorzio Solidarietà Sociale di Parma, partner della rassegna, ha presentato la sua ricca settimana di iniziative ed eventi nati da progetti e servizi che si occupano di disabilità intellettiva.

La programmazione del Consorzio – dal 18 al 22 ottobre – è esito delle collaborazioni del Consorzio Solidarietà Sociale con: 4 Uffici di Piano della provincia di Parma, Fondazione Trustee, Fondazione ASPHI, Fondazione Cariparma, associazioni di famigliari, enti di accoglienza del Servizio Civile Universale.

Questa l’iniziativa in particolare curata da ASPHI

  • 22 ottobre ore 10.00/13.00

c/o Officine ON/OFF Str. Naviglio Alto, 4/1 (PR)

SEMINARIO ‘Tecnologia – e non solo: per sostenere le autonomie di bambini/ragazzi/adulti con disabilità

L’integrazione e la qualità della vita sono evidentemente trainate dalla qualità delle relazioni, ma oggi – anche per le persone con disabilità – possono essere sostenuti dalla tecnologia.

I sostegni tecnologici possono favorire apprendimenti e autonomie in bambini e adulti con disabilità, nei vari contesti di vita quotidiana.

Scarica la locandina

Per informazioni: Ufficio Stampa Consorzio Solidarietà SocialeTel. 0521.993350 Mail segreteria@cssparma.it

Condividi

I commenti sono chiusi.