Pubblicato il Bilancio Sociale 2021 di Fondazione Asphi

immagine bilancio sociale 2021

Il Bilancio Sociale 2021, nonostante il protrarsi della situazione emergenziale, chiude con un risultato soddisfacente grazie ai validi servizi che la Fondazione offre alla comunità.

Il patrimonio di Asphi, da 42 anni, è infatti dato dalle competenze ed esperienze affrontate, anno dopo anno, da dipendenti, volontari, collaboratori e soci, ognuno con un peso rilevante per l’equilibrio del tutto.

Prezioso è anche il “Fare rete” della Fondazione con realtà e organismi del territorio locale e nazionale.

Tra le attività del 2021 inerenti alle diverse aree Accessibilità, Anziani, ICDL, Lavoro, Scuola e Sociale spiccano, come dichiara il Presidente Bernardi, la nuova didattica della matematica inclusiva e la sperimentazione di un modello di assistenza domiciliare alle persone anziane con demenze lievi.

Inoltre Asphi Lab, progetto ambizioso che mira ad allargare la rete di centri sul territorio e accelerare la transizione al digitale del terzo settore.

Proseguono le missioni oltrefrontiera come Tech Moz, percorso formativo a operatori di servizi per persone con disabilità in Mozambico e il modello di scuola inclusiva ideato con Save the Children Italia in El Salvador.

La parte dedicata ai servizi alla comunità di riferimento delinea nel dettaglio le attività e illustra come vengono utilizzati i fondi ricevuti.

Qui il documento completo del Bilancio Sociale 2021

I commenti sono chiusi.