Vai al Contenuto

ASPHI all’Università di Bergamo per “Costruire l’inclusione”

Accessibilità e inclusione nel mondo del lavoro è il tema che porterà Gabriele Gamberi per ASPHI martedì 21 febbraio dalle 10 alle 13 all’Università di Bergamo, durante una mattinata di interventi nell’ambito della manifestazione Costruire l’inclusione – Tre stagioni di approfondimento a UniBg.

Il primo ciclo di questa iniziativa sarà dedicato al tema dell’accessibilità, una vera chiave di volta per garantire a ciascuno lo sviluppo delle personali capacità e l’inclusione sociale. 

L’intento dell’evento, che vede la partecipazione di importanti esperti del settore tecnologico, del design, della ricerca internazionale e della disabilità, è quello di presentare alcune declinazioni trasversali che il concetto di accessibilità assume all’interno delle nostre società. 

Ogni giornata di studio prevede un incontro seminariale nella mattinata e un’attività laboratoriale nel pomeriggio. Gli appuntamenti si succederanno fino a novembre 2023 e sono rivolti a studenti, docenti e operatori del territorio per dare un contributo a tutto tondo alla diffusione di una cultura dell’inclusione, educativa e sociale.

 

La manifestazione è a cura di:

Prorettorato Welfare e Sviluppo Sostenibile

Delega Politiche su Disabilità e Diversità

Servizi alle Disabilità e ai DSA

Commissione per i Servizi alle Disabilità e ai Dsa

Persone in gruppo che lavorano

Condividi

I commenti sono chiusi.