Vai al Contenuto

Un laboratorio di buone pratiche sostenibili: il percorso innovativo di SmartBo – 11 maggio

ASPHI è tra le oltre 40 organizzazioni, pubbliche e private, che fanno parte di SmartBo, Rete territoriale coordinata dal Comune di Bologna e Città metropolitana con lo scopo di promuovere il Lavoro Agile e la Sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Per raccontarsi e condividere percorsi e buone pratiche, la Rete organizza il webinar Un laboratorio di buone pratiche sostenibili: il percorso innovativo di SmartBo, in programma, sulla piattaforma Zoom, il prossimo giovedì 11 maggio dalle 17.00 alle 18.30.

Orientata alla partecipazione, alla collaborazione e alla sperimentazione, SmartBo è un luogo di condivisione di policy, esperienze, percorsi formativi, best practice tra organizzazioni diverse, di scambio con altri hub territoriali regionali e nazionali. 

Al centro dell’agire in rete l’attenzione ai servizi di prossimità e agli impatti ambientali e sociali dei nuovi modi di lavorare, sempre più attuali in un contesto di emergenza climatica e di crisi energetica.

Il nostro ruolo nell’ambito di questa rete, inparticolare, è favorire l’inclusione delle persone più fragili e l’implementazione dei principi di pari opportunità, nel rispetto delle diversità, contribuendo così ad un migliore uso delle risorse con il minore impatto possibile sull’ambiente

L’evento è inserito nel calendario ufficiale del Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2023 di Asvis, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che vede Bologna protagonista dall’11 al 14 maggio.

Ti invitiamo a seguire i lavori, ai quali stiamo collaborando attivamente e a registrarti a questo link

Info: SmartBO@comune.bologna.it

Condividi

I commenti sono chiusi.