Vai al Contenuto

ASPHI ospite da CISCO al breakfast talk: TechAbilities – La tecnologia che migliora la vita

Tech Abilities

Mercoledì 24 maggio dalle 10.30 alle 12.00 Cisco celebra l’European diversity month – il mese europeo della diversità con un evento dedicato all’Inclusion&Diversity, a cui Nicola Gencarelli di ASPHI è stato invitato a partecipare:

TechAbilities – La tecnologia che migliora la vita, un breakfast talk per immergersi nel mondo delle tecnologie assistive, ancora poco conosciuto ai più, ma fondamentale per chi vive quotidianamente con una difficoltà, sia essa fisica o psichica.

Organizzata dal team CDAN (Connected Disability Awareness Network) di CISCO, in collaborazione con la community The Geek place, Una mattinata “Nei panni di…”, offre la possibilità toccare e sperimentare con mano le tecnologie che possono cambiare la vita di tante persone.

Infatti secondo un rapporto pubblicato dall’OMS e dall’UNICEF si stima che più di un miliardo di persone nel mondo abbiano bisogno di almeno una tecnologia assistiva e il numero è destinato a salire a 3,5 miliardi entro il 2050.

L’evento è aperto a tutti fino a esaurimento posti, in presenza sia a Vimercate che a Roma e in diretta Webex – Per informazioni: evavasso@cisco.com

EU DIVERSITY MONTH

Nel mese di maggio si celebra con eventi e attività il Mese europeo della diversità in tutta l’UE promosso dalla Commissione europea per riflettere sull’importanza della diversità e dell’inclusione sul posto di lavoro e nella società

Queste le parole di Helena Dalli, commissaria per l’Uguaglianza © Commissione europea

Dobbiamo lavorare insieme per superare questo periodo difficile. La diversità e l’inclusione promuovono l’affermarsi di comunità coese e si avvalgono di innovazione e crescita. Per raggiungere questo obiettivo, occorre sfruttare tutti i talenti in modo da non escludere nessuna persona. Si rivela quindi importante valutare la nostra situazione effettiva e se le politiche in materia di diversità stanno dando i loro frutti. Invito ogni singola azienda a partecipare a maggio 2023 alla celebrazione del Mese europeo della diversità e di schierarsi dalla parte di posti di lavoro improntati sulla diversità, sull’inclusività e sulla parità.

Condividi

I commenti sono chiusi.