Il 28 e 29 giugno scorsi si è svolta la summer school per i futuri formatori del progetto PerContare Pro, sulla didattica inclusiva della matematica nella scuola primaria. Hanno partecipato una cinquantina di docenti da quattordici regioni, molti dei quali hanno già sperimentato il metodo PerContare nelle loro classi.
L’attività è stata svolta a Pistoia presso il centro Carme – Centro di ricerca avanzata in didattica della matematica di UNISER
Il progetto PerContare Pro si concluderà tra tre anni, a gennaio 2026. Ha l’obiettivo di favorire una formazione di formatori producendo un effetto moltiplicatore, sul tema della didattica inclusiva della matematica
Diverse le testimonianze di apprezzamento da parte dei partecipanti, tra tante segnaliamo queste
Un’esperienza formativa e di crescita senza precedenti. Grazie per tutto il sapere che ci trasmettete e la passione che mettete nel farlo.
Mi avete aperto la mente. Organizzazione e tecnologia a livelli massimi, difficili da trovare altrove.
I formatori e gli organizzatori, di una professionalità, empatia e convivialità unici; saluto e ringrazio anche i colleghi nuovi e vecchi con i quali ho condiviso questo inizio di percorso meraviglioso.
Sono riuscita a seguire benissimo e interagire come se fossi in presenza con il mio gruppo di lavoro.
La vostra organizzazione è veramente ottima, e grazie infinite per aver dato la possibilità di partecipare a distanza per agevolare chi aveva difficoltà ad essere in presenza. Grazie davvero, massima professionalità e percorso formativo bellissimo
Partner del progetto
Fondazione ASPHI Onlus – coordinamento del progetto
Università di Pisa (prof.ssa Anna Baccaglini-Frank): referente scientifico
INDIRE
Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
Al progetto partecipa anche IPRASE di Trento
Leggi di più sul progetto PerContare
ASPHI è un’ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione per la formazione dei docenti
I commenti sono chiusi.