Vai al Contenuto

ASPHI partecipa agli Accessibility Days, il 16 e il 17 maggio

ASPHI partecipa agli Accessibility Days che si svolgono a Roma il 16 e il 17 maggio 2024 – in presenza e in streaming.

Accessibility Days è un evento sull’accessibilità e sulle disabilità rivolto a sviluppatori, designer, maker, creatori ed editori di contenuti, ed in generale a tutte le persone che si occupano di tecnologie digitali.
Si terrà in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), manifestazione promossa ogni anno a livello mondiale, nel mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto e l’interazione di persone con disabilità.

Sono due gli eventi a cui parteciperemo

Giovedì 16 Maggio 2024 – dalle 16:30 alle 17:30

Una conferenza che presenterà gli interessanti risultati frutto di un sondaggio a cui hanno già risposto diverse centinaia di persone con disabilità, per rilevare le abitudini di utilizzo e la qualità dell’esperienza con i servizi web nella loro quotidianità (vedi la nostra notizia a questo link). Sono passati 20 anni dall’applicazione dell’obbligo di accessibilità per la pubblica amministrazione e 3 anni da quando questo obbligo è stato esteso ai privati con un fatturato superiore ai 500 milioni di euro.

Questi gli Speaker: Simon MastrangeloUX Strategist, CEO Ergoproject, Michele Landolfo, Esperto di Accessibilità INVAT – Istituto Nazionale Valutazione Ausili e Tecnologie, Beatrice De Luca, Esperta di accessibilità e formazione di Fondazione ASPHI onlus

Leggi di più sulle nostre attività dedicate all’accessibilità a questo link

Venerdì 17 Maggio 2024 – dalle 14:30 alle 16:00

In questo workshop presentiamo le nostre sperimentazioni e le applicazioni pratiche nel campo dei  videogiochi per le persone con disabilità. Ai partecipanti verrà data la possibilità di fare esperienza di gaming accessibile e sarà condotto da Marco Pasquali, Alessandro Norfo e Beatrice De Luca di Fondazione ASPHI onlus

Leggi di più sulle nostre attività dedicate ai videogiochi a questo link

Condividi

I commenti sono chiusi.