
Conferita all’Ing. Franco Bernardi, presidente di Fondazione ASPHI onlus, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, che così ha commentato
“Ringrazio le istituzioni per questo riconoscimento della mia condotta di vita. Vita divisa in due capitoli, i primi 25 anni di formazione e studio, gli ultimi 65 di lavoro sovrapponendo profit e non profit.
Desidero condividere questo riconoscimento con tutti i miei collaboratori che hanno lavorato e lavorano nella Fondazione ASPHI onlus, che ho diretto per 25 anni e che da quasi mezzo secolo ha la missione di migliorare la vita delle persone con disabilità attraverso l’ICT. Mi ha permesso di trasferire nel mondo non profit le mie competenze acquisite nel mondo profit.
Posso testimoniare che il non profit, il Terzo Settore, è una realtà rilevante nel nostro Paese: 1 milione di dipendenti, 5 milioni di volontari. Dobbiamo valorizzare questa professione per attirare giovani preparati, competenti, con conoscenza delle nuove tecnologie per realizzare un formidabile gruppo di 6 milioni di persone in attività di carattere sociale. Mi auguro che questo mio percorso di vita, per me gratificante, possa essere vissuto anche da altre persone. Grazie”
I commenti sono chiusi.