Articoli
ASPHI partecipa al progetto Erasmus+ “I’m in Tales”
In rappresentanza del GLIC (Rete italiana dei Centri per le tecnologie assistive e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione), capofila del progetto, ASPHI partecipa a I’m in Tales, (Inclusive Methodology for...
“Gamificare” per includere: Asphi al Festival Learning More di Modena
L’apprendimento come scienza, l’educazione e la formazione come opportunità e professioni del futuro. Si è parlato di questo all’edizione 2022 del Festival Learning More di Modena, tre giorni di appuntamenti...
6 ottobre – PerContare: presentazione della nuova guida di quinta per la primaria
Prosegue il progetto PerContare con una novità che riguarda la pubblicazione sul sito delle proposte didattiche per la classe quinta della scuola primaria Nel webinar del 6 ottobre, dalle 17...
PerContare: dodici anni di buone pratiche per la didattica inclusiva della matematica e 26 mila docenti coinvolti
Il progetto PerContare ha sviluppato, in ben dodici anni attività, buone pratiche inclusive per la didattica della matematica nella scuola primaria. Dal 2011 a 2022 sono state realizzate e messe...
21 e 23 giugno: due nuovi webinar “PerContare”
Prosegue l’attività di formazione per docenti prevista dal progetto PerContare, sulla didattica della matematica: MARTEDI’ 21 GIUGNO ore 17.00 – 19.00 webinar nazionale “PerContare: le guide nel curricolo di matematica”...