Vai al Contenuto

Sociale

L’attività del settore sociale si esplica sopratutto nella ricerca e sperimentazione di tecnologie che favoriscano l’autonomia, la comunicazone e la partecipazione sociale delle persone con disabilità e delle persone anziane con fragilità o non autosufficienza: inoltre Asphi si dedica alla formazione e consulenza di educatori, animatori, operatori socio-sanitari, caregivers e all’attività di informazione e sensiblizzazione rivolta a istituzioni, gestori di servizi e cittadini.

Asphi è fortemente impegnata nell’offrire supporto ai gestori di servizi per anziani e disabili adulti ( strutture, centri diurni, domicilio) per la realizzazione di percorsi di innovazione, inserendo tecnologie e nuove competenze per gli operatori.

Nell’ambito del Welfare Aziendale, visto il crescente interesse sociale nei confronti delle tematiche legate all’invecchiamento, Asphi propone da tempo seminari informativi su come affrontare il cambiamento dell’anziano e quali accorgimenti e tecnologie possono migliorare la qualità di vita. In quest’ultimo ambito, Asphi porta la propria competenza di “centri ausili” e l’esperienza nella personalizzazione di tecnologie e strumenti d’uso comune.

Articoli

Handimatica 2024, che programma!

Il programma della tredicesima edizione di Handimatica 2024, che si svolge dal 28 al 30 novembre a Bologna, è dedicato al tema “Habitat digitali inclusivi – Tecnologie, accessibilità e competenze come risorse per...