Vai al Contenuto

25-26 marzo 2013: ASPHI al meeting internazionale del progetto “In4All”

Logo In4AllIl 25 e il 26 marzo prossimi, a Smirne in Turchia, ASPHI parteciperà al meeting internazionale del progetto “In4All” che ha questi obiettivi:

  • Sensibilizzare le istituzioni sui livelli di accessibilità delle persone disabili all’educazione formale e informale e sul loro livello di soddisfazione in relazione ai servizi offerti in tutti i paesi che partecipano al progetto.

  • Informare sia le persone disabili che le associazioni appartenenti a questa categoria, sui servizi e le attività a loro dedicate.

  • Aumentare la conoscenza e l’interscambio di informazioni sulle problematiche relative alla disabilità nei paesi partner, con le relative proposte di soluzione.

  • Migliorare la cooperazione tra le associazioni di educazione formale/informale e le associazioni di disabili sia a livello nazionale che Europeo.

Il progetto, finanziato coi fondi della Comunità Europea, ha come partner la Grecia, la Romania, la Turchia e la Lituania.

ASPHI è stata coinvolta da ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente), partner italiano del progetto, per tenere un intervento sulla propria esperienza trentennale nell’ambito della integrazione lavorativa delle persone disabili.

Ulteriori informazioni sul progetto:
https://www.adiconsum.it/progetti/dettaglio.php?id=31

Contatto ASPHI:
Beatrice De Luca – ASPHI Roma – bdeluca@asphi.it

Condividi