Vai al Contenuto

Bologna 5 giugno 2014, intervento di ASPHI a R2B: “Nativi analogici e tecnologie digitali: le cose che non ti aspetti”

logo R2BR2B è un salone internazionale, che si tiene presso la Fiera di Bologna il 4 e 5 giugno 2014 e che intende presentare l’eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le startup innovative e i centri nazionali e internazionali che promuovono lo sviluppo del sistema produttivo.

Uno dei temi che sarà affrontato è la sfida dell’invecchiamento della popolazione. Il contesto attuale, caratterizzato da tagli alle politiche sanitarie e sociali e dalla disgregazione delle reti familiari, richiede nuovi modelli per il sistema sanitario e sociale  e nuove tecnologie per il cittadino.
Nel workshop “Smart ageing & Living: nuove tecnologie e nuovi modelli per una società inclusiva”, previsto alle ore 15 di giovedì 5 giugno, verranno presentati alcuni progetti che, nella Regione Emilia Romagna, propongono soluzioni nell’ambito della Smart Ageing & Living.

Per Fondazione ASPHI parteciperà Nicola Gencarelli con un intervento su “Nativi analogici e tecnologie digitali: le cose che non ti aspetti”.
Previste anche le relazioni di Laura Calzà, Referente Scientifico Piattaforma Scienze della Vita, Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna su “Smart brain: tecnologie per la longevità cognitiva” e di Paolo Ciampolini dell’Università di Parma su “Ambient Assisted Living: Tecnologie (sostenibili) per la vita indipendente”

Informazioni e iscrizioni: https://www.rdueb.it/rdueb14/schedules/smart-ageing-living-nuove-tecnologie-e-nuovi-modelli-per-una-societa-inclusiva/

 

 

 

 

 

Sala Arena R2B – Pad.33 – Fiera di Bologna, ingresso Via Aldo Moro

Condividi