Vai al Contenuto

Handimatica si è conclusa: tutti i numeri

Tre giorni pieni di proposte, di idee, di giovani, di incontri, di appuntamenti con temi importanti e relatori competenti e appassionati. Alex Zanardi di nuovo testimonial. In tanti ci hanno fatto i complimenti e chiesto “perché non la organizzate tutti gli anni”?

Questa è stata Handimatica 2014, la decima edizione della mostra-convegno nazionale che ogni due anni riunisce a Bologna esperti, aziende, operatori e famiglie sul tema delle tecnologie digitali a favore delle persone con disabilità e delle persone anziane non più autosufficienti o fragili.

Sul sito foto, videoclip, presentazioni e registrazioni di alcuni eventi, per ricordare o respirare un po’ dell’atmosfera di quei giorni. Qui alcuni numeri per un quadro sintetico:

  • 6.700 presenze e oltre 800 accessi in streaming
  • 3.200 mq
  • 90 soggetti espositori, fra aziende, istituzioni, associazioni, università e centri di ricerca, area app e fablab
  • oltre 250 relatori in più di 50 eventi (convegni, seminari, laboratori, ecc.)
  • svariate occasioni di intrattenimento e cultura
  • 200 studenti volontari, gli splendidi HandiAngels
  • 23.800 visite al sito handimatica.com nel mese di novembre 

Significativa anche l’attenzione della stampa, soprattutto online e radio televisiva. I media hanno parlato di Handimatica 2014 con oltre 140 articoli, di cui una decina su quotidiani nazionali e locali e circa 130 sul web; tra essi Ansa, Dire, Redattore Sociale, Avvenire, Il Resto del Carlino, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 ore – Nova, Il Corriere della Sera, La Stampa, Repubblica, Wired e Vita. La voce di Handimatica e di alcuni dei suoi partecipanti e organizzatori si è sentita sulle onde di Ciao Radio, Radio Fujiko, Radio Città del Capo, Radio Rai 3 Scienza, NV radio e Isoradio; mentre immagini della mostra convegno con interviste ai suoi protagonisti sono stati trasmessi da RAI 3 – TgR Emilia Romagna, Rai News, DiTv, Bologna Channel Web TV, per un totale di circa 20 servizi tra radio e TV (più le repliche).

alcune foto di Hnadimatica

Condividi