Vai al Contenuto

Opportunità e abilità. Il 14 marzo 2015 un Convegno sull’inserimento lavorativo dei disabili alla Cisl di Bologna

logo convegno opportuntà-abilitàSabato 14 marzo 2015 alle ore 9:30 presso la sede della CISL a Bologna, si svolgerà un convegno organizzato da Raggiungere, Farm, l’Altro spazio e Jobmetoo dal titolo “Opportunità e abilità”. Un’intera giornata per discutere e fare e il punto sull’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità varie: una valutazione a tutto tondo sull’efficacia (o meno) della normativa nazionale, seguita dai racconti di esperienze.

Fondazione Asphi interverrà con Gabriele Gamberi che, insieme a Martina Bizzarri, terapista occupazionale dell’Ausl di Bologna, tratterà i temi dell’inserimento lavorativo mirato, dell’adattamento delle postazioni lavorative e dell’impiego di ausili, illustrando i risultati del  progetto realizzato in collaborazione tra Provincia di Bologna, Ausl e Fondazione ASPHI.

Tanti altri i temi trattati, con nomi illustri. Qui la locandina con il programma della giornata.

L’evento, che prevede il servizio di Interpretariato LIS  è aperto al pubblico e rivolto alle persone con disabilità, agli operatori del settore e alle aziende interessate ad assumere persone appartenenti alle categorie protette.

 

Condividi