Vai al Contenuto

ASPHI partecipa alla GOW 2016, la settimana europea della cultura digitale

foto classe Rosa LuxemburgLa “GOW – Get on line Week” 2016 si terrà dal 14 al 20 marzo,  con la finalità di “incoraggiare tutti i cittadini europei ad usare Internet e altre tecnologie digitali in modo consapevole e sicuro per migliorare le proprie competenze digitali, le opportunità lavorative e la qualità di vita in generale”.

E’ organizzata dall’Associazione Telecenters Europe a cui ha aderito la Regione Emilia Romagna ed Ervet attraverso il progetto “Pane e Internet” finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

ASPHI partecipa con due iniziative.

Il 14 marzo dalle 12 alle 14, Fiorenzo Minetti di ASPHI terrà la lezione “I lavori digitali: progettare e costruire giochi informatici per la riabiltazione di persone con disabilità e anziani”per gli studenti della classe terza di informatica dell’Istituto Rosa Luxemburg, sulle opportunità di lavoro nell’ambito del terzo settore, per la progettazione e realizzazione di giochi informatici finalizzati alla riabilitazione delle persone con disabilità e degli anziani.

Maggiori informazioni: https://www.paneeinternet.it/public/dettaglio-corso?id=120

Il 19 marzo Luca Enei di ASPHI interverrà sul tema Stampanti 3D-progetto Click4All, nell’ambito della Conferenza  “I lavori digitali. La parola ai professionisti”, presso la Biblioteca Cesare Pavese di Casalecchio (BO)

Maggiori informazioni: https://www.paneeinternet.it/public/dettaglio-corso?id=144

 

Per informazioni: Rossella Romeo – ASPHI Bologna – rromeo@asphi.it

11.03.2016

Condividi