Vai al Contenuto

Partecipazione di ASPHI al Caregiver Day 2016, il 10 maggio a Carpi (MO)

immagine caregiver dayIl 10 maggio dalle 15 alle 17,30 a Carpi (MO) si svolgerà il Workshop “Tecnologie per la cura”, in cui Cristina Manfredini di ASPHI interverrà su “Disabilità: applicazioni per comunicare, orientarsi, apprendere, informarsi”.

Questo intervento è preceduto da quello di Loredana Ligabue  (Direttrice di Anziani e non solo) su  “Tecnologie per una vita indipendente”, seguirà poi quello di “Esempi di personalizzazione degli ausili attraverso Stampanti 3d” a cura di Andrea Cattabriga (Makers Modena FABLAB)

Volantino Tecnologie per la cura

Questa iniziativa fa parte del programma della VI edizione Caregiver Day 2016 “Mi prendo cura di te”, che si articola dal 6 al 29 maggio. Come già nelle precedenti edizioni l’evento si propone di offrire occasioni di incontro, di ascolto, di approfondimento, di confronto, di individuazione dei bisogni e di possibili percorsi da porre in atto per dare concrete risposte ai caregiver familiari. E’ rivolto ai familiari che assistono propri cari, ai cittadini, alle associazioni di volontariato, alle organizzazioni della cooperazione sociale, agli operatori dei servizi sociali e sanitari, agli amministratori e alle istituzioni del territorio regionale.

Quest’anno in particolare vengono trattate tre tematiche: narrazione, servizi, diritti

Programma completo di Caregiver Day 2016:  https://www.caregiverday.it/

 

Per informazioni: Cristina Manfredini – ASPHI Bologna – cmanfredini@asphi.it

21.04.2016

Condividi