Vai al Contenuto

“La situazione di criticità dell’accesso al mercato del lavoro per le persone con disabilità in Friuli Venezia Giulia”, il 29 novembre a Trieste

immagine-convegno-triesteIl convegno è organizzato dalla Consulta Regionale Disabili e dall’Assessorato regionale al lavoro della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia. Si propone di contribuire ad individuare una risposta ed una strategia condivise sull’attuale situazione occupazionale delle persone con disabilità nel territorio regionale, attraverso il confronto tra istituzioni e servizi pubblici coinvolti. Si approfondiranno esperienze positive sperimentate in altre regioni, con l’apporto di ricercatori universitari in tema di integrazione e disabilità, componenti dell’Osservatorio nazionale della disabilità e soggetti privati da anni impegnati nell’uso delle tecnologie informatiche, al fine di promuovere la partecipazione delle persone con disabilità in tutti i contesti di vita.

Gabriele Gamberi di ASPHI interverrà sul tema “Gli adattamenti ragionevoli in azienda: tecnologia, ambiente, organizzazione in concreti percorsi di inclusione e valorizzazione di persone con disabilità”

Programma completo : eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=6901

Dove: Starhotels Savoia  Excelsior Palace  Sala meeting Imperatore Riva del Mandracchio 4 – Trieste

volantino convegno Trieste

Segreteria Organizzativa : Monica Ventura e Antonia Barillari , segreteria@consultadisabili.fvg.it

Riva Nazario Sauro 8 – 34124 – Trieste

Tel. 040 3775679 – Fax 040 3775632

E’ prevista la presenza di un

interprete LIS

 

18.11.2016

 

Condividi