Vai al Contenuto

Disability Manager percorso formativo : 8° incontro 25 maggio

Venerdì 25 maggio si svolgerà l’ultimo incontro dell’iniziativa di formazione ““il disability manager  di supporto alle piccole e medie imprese”” organizzato dalla Fondazione ASPHI Onlus in collaborazione con l’IBM.

immagine disabilityNel penultimo incontro dello scorso venerdì si è tenuto l’atteso intervento a cura di Alessia Pinzello, Dirigente INAIL dell’Uff. II° Direzione Centrale Prestazione socio-sanitarie sul tema  delle“nuove competenze dell’INAIL in materia di reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro”. In particolare l’intervento ha approfondito l’argomento del “recupero dell’integrità psicofisica degli infortunati e tecnopatici per un tempestivo reinserimento sociale e lavorativo in  coerenza con le finalità della mission dell’Inail di garantire la tutela globale integrata”.

Nella mattinata si è svolto anche la presentazione da parte di Luca Grandi della cooperativa Anastasis di Bologna, del possibile approccio verso i lavoratori con dislessia.

Il prossimo incontro vedrà alternarsi due interventi di due esperti dell’IBM Italia, il primo di Mauro  Dubini – Integrated Health Service – Safety Manager che tratterà il tema della “sicurezza negli spazi fisici, l’accessibilità delle via d’uscita e delle aree di sicurezza” ovviamente nel contesto d’impresa, il secondo

Guglielmo D’Allio – Direttore sanitario che svolgerà il tema dei “sistemi ergonomici per l’accessibilità al lavoro”.

A seguire Marco Cappelletti – CIO services e Marco D’Agostino, IT Architect entrambi dell’ IBM Italia  con l’intervento dal titolo “Esempi di soluzioni e modelli organizzativi adottati in IBM”.

Dove: Via Zamboni 8 Bologna (sede ASPHI)

Orari: Dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17

Per informazioni:

– Rossella Romeo (mattino) tel 051/277823

Condividi