Vai al Contenuto

Inclusione e autonomia attraverso la tecnologia: l’11 novembre un convegno nato dalla collaborazione tra ASPHI, Barilla e il Forum Solidarietà di Parma

foto Barilla novembreCome la tecnologia può favorire l’inclusione e l’autonomia di tutti è possibile scoprirlo martedì 11 novembre, al convegno Percorsi di inclusione e autonomia attraverso la tecnologia, al Palazzo del Governatore di Parma, in piazza Garibaldi, dalle 15 alle 18.

L’evento nasce da una stretta collaborazione tra Barilla, Forum Solidarietà e Fondazione ASPHI che insieme hanno deciso di offrire un’occasione alla città di Parma e ai suoi volontari per capire come la tecnologia può favorire l’inclusione e l’autonomia di tutti, giovani e meno giovani.
L’inclusione e le buone pratiche non saranno solo oggetto di un confronto teorico: Il convegno sarà l’occasione alcuni ausili per il gioco e l’apprendimento, per il lavoro e lo studio, e per le esigenze delle persone anziane.

Tutte le informazioni e programma completo su:

https://www.forumsolidarieta.it/indice_news_4/news/tecnologia_inclusione_autonomia.aspx

In particolare ASPHI curerà una parte del convegno dal titolo 24 Ore per l’Inclusione a partire dalle 15.50:

• Ausili per il gioco e l’apprendimento

• Una giornata in università e al lavoro

• Anziani e nuove tecnologie

Nicola Gencarelli

Cristina Manfredini

Marina Vriz

Fondazione ASPHI Onlus

 

Federica Taddia

Responsabile Animazione,

Villa Serena e Villa Ranuzzi, Bologna
In questa occasione si parlerà di progetti e percorsi che saranno esposti a Bologna, alla mostra convegno Handimatica 2014.
A seguito dell’evento di Parma, Forum Solidarietà organizzerà gratuitamente per i volontari delle associazioni di volontariato interessati la visita a Handimatica, a Bologna.

Per informazioni e iscrizioni al convegno: Settore Formazione Forum
formazione@forumsolidarieta.it   tel. 0521/228330

 

28.10.2014

Condividi