Vai al Contenuto

Disponibile la documentazione del webinar su ICDL del 19 marzo scorso “Competenze informatiche e disabilità: materiale ICDL accessibile”

Su richiesta dei numerosi partecipanti, da oggi è possibile consultare sul nostro sito la documentazione  e la registrazione del webinar del 19 marzo scorso, dove abbiamo presentato  il nuovo materiale ICDL (International Certification of Digital Literacy) nella versione Windows 10, Office 2019.  Rivolto alle persone con disabilità è distribuito in forma gratuita nella versione per persone non vedenti, sorde, con problemi di comunicazione.

I nuovi libri digitali sono sette e sono prodotti in due versioni: una per le persone non vedenti e l’altra per le persone con problemi di comunicazione: ICDL Computer Essentials, ICDL On line Essentials, ICDL Word Processing, ICDL Spreadsheet, ICDL Presentation, ICDL IT Security, ICDL On Line Collaboration. I testi sono accessibili e scritti in modo da facilitare l’apprendimento di tutti; contengono note di approfondimento per coloro che desiderano sostenere l’esame per conseguire la patente informatica, ovvero l’attestazione della capacità di un individuo di saper usare il computer. Sono gli unici libri di informatica disponibili in Italia per qualificare le persone con disabilità visiva

ASPHI è l’unico Test Center autorizzato da AICA a tenere gli esami ICDL in remoto per le persone con disabilità: un altro passo verso l’inclusione.

I materiali presentati nel Webinar

La registrazione del webinar “Competenze informatiche e disabilità: materiale ICDL accessibile”, presentato nell’ambito di Milano Digital Week

Condividi

I commenti sono chiusi.