La quinta edizione dei Tech Soup Days, che si svolge a Milano il 9 e il 10 novembre, è dedicata al tema “Umano Digitale” con questa riflessione:
Stiamo attraversando un periodo storico che vede protagoniste alcune tecnologie digitali dirompenti – dall’intelligenza artificiale al cloud computing – che stanno rendendo l’innovazione digitale più semplice e immediata, più democratica, più potente ed efficace, più inclusiva. Ed ecco che a nuove sfide si accompagnano anche urgenti responsabilità. Come il Non Profit può diventare protagonista di questo frangente? Quale contributo può portare affinché l’umano non rimanga indietro in questa trasformazione digitale?
Cristina Manfredini, segretario generale di Fondazione ASPHI onlus partecipa all’evento, Venerdì 10 novembre a Milano alla Cariplo Factory in una tavola rotonda che propone storie e buone pratiche di trasformazione digitale del non profit, con Paola Pessina, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Samantha Lentini, La Rotonda APS. Modera Flavio Zandonai Open Innovation Manager Gruppo CGM
La giornata prevede varie iniziative, tra cui workshop laboratoriali rivolti agli operatori del Terzo Settore per acquisire conoscenze e competenze per sviluppare tecnologie sostenibili e funzionali alla propria organizzazione partendo dalle persone. Una parte sarà dedicata anche a a change management e leadership, per la gestione delle risorse umane nel percorso di trasformazione digitale e di adozione tecnologica.
Per maggiori informazioni sul sito di Tech Soup Days
I commenti sono chiusi.