Vai al Contenuto

Tecnologie assistive per la terza età – incontro on line il 16 novembre ore 15

Giovedì 16 novembre 2023 alle ore 15.00 Nicola Gencarelli di ASPHI parlerà di “Tecnologie assistive . Quali aiuti per la terza età?“, nell’ambito del programma di incontri on-line su “Invecchiamento attivo e prevenzione”, tenuti da vari esperti.

I temi affrontati sono utili e interessanti per tutti i cittadini anche se dedicati principalmente alla popolazione anziana e ai caregiver, con lo scopo di fare prevenzione ma anche promuovere un invecchiamento attivo

L’iniziativa si svolge sul portale YouBOS – Bologna Solidale, uno strumento per collegare i cittadini, il mondo dell’associazionismo con gli operatori sociali e sanitari. Intende fornire informazioni su eventi, attività e altri appuntamenti che riguardano le associazioni e il loro ruolo nel territorio.

Si rivolge a tutti i cittadini e a tutte le organizzazioni pubbliche e private che offrono soluzioni per favorire il mantenimento dell’autonomia degli anziani, creando uno scambio fra offerte e necessità di sostegno (e-Care). Il portale è una delle azioni programmate dall’Azienda USL e dalla Città Metropolitana di Bologna per il sostegno alla fragilità delle persone anziane e la prevenzione della non autosufficienza. È finanziato con il Fondo Regionale per la non autosufficienza della Regione Emilia-Romagna, per decisione della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana.

Per approfondire questo argomento leggi:”ABCcare – Portale per consigli, testimonianze e strumenti per la cura dell’anziano fragile” e “Domicilio 2.0” Sperimentazione di un modello di cura socio sanitario per la qualità di vita degli anziani

Condividi

I commenti sono chiusi.