Vai al Contenuto

ASPHI porta la sua testimonianza al Premio Flavio Cocanari, Roma 13 dicembre

Immagine Premio Cocanari 2016E’ giunto alla nona edizione il Premio “Flavio Cocanari”, iniziativa in memoria del primo responsabile sindacale in Europa con delega alle Politiche per la disabilità. A cadenza biennale la CISL seleziona un’ente o associazione che si sia dimostrato particolarmente meritevole nella capacità di inclusione delle persone con disabilità.

Gabriele Gamberi partecipa per portare la testimonianza di ASPHI, come organizzazione insignita del premio nel 2005.
Il vincitore dell’edizione di quest’anno è l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), con la quale la Cisl ha collaborato all’interno dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità anche in merito alla riforma del Jobs Act, e che si distingue per produrre accompagnamento e documentazione anche in relazione ai diritti nell’ambito lavorativo.

L’evento di consegna cadrà martedì 13 dicembre p.v., e avverrà a Roma nel salone Macario della FNP Nazionale in via Po 19. Sarà l’occasione per celebrare anche il decennale della Convenzione ONU, in prossimità della giornata internazionale della persona con disabilità.

Nella mattinata si susseguiranno tre panel:

  • Disabilità e lavoro, alla prova dei diritti. Celebrando la Giornata Internazionale delle persone con disabilità nel 10° anniversario della Convenzione ONU
  • Workshop “La sfida delle disabilità, gravi patologie e non-autosufficienze nei luoghi di lavoro” Dalla cessione di permessi solidali sino alla prospettiva del disability manager: casi aziendali e contrattuali a confronto.
  • Consegna della Nona Edizione 2016 del Premio CISL “Flavio Cocanari”. Annamaria Furlan consegna il premio a Angela Martino, Presidente Naizonale AISM (Associaizone Italiana Sclerosi Multipla)

programma premio Cocanari 2016

 

Info sul sito della CISL: https://www.cisl.it/in-evidenza/4079-nona-edizione-premio-flavio-cocanari.html

 

 

7.12.2016

Condividi