Vai al Contenuto

Modulo QA-ESAMOD17 per richieste autorizzazione esami per Disabili/DSA

Quando si compila il modulo

bisogna conoscere che:

Il candidato:

1) Deve essere in possesso di una Skills Card ECDL/ICDL valida
2) Deve scaricare l’ultima versione del QA-ESAMOD17 . 
– compilarlo lasciando vuoti i campi “Codice Skills Card” e “Test Center presso il quale il candidato intende effettuare gli esami (indicare codice identificativo)”
– inserire la scelta del trattamento dei dati sensibili (che è fondamentale),
Poi dopo averlo compilato
deve darne una copia al Test Center e una copia la deve conservare.

Ed il Test Center:

1)deve controllare che il modulo QA-ESAMOD17 ricevuto dal candidato sia l’ultima versione disponibile e sia compilato correttamente in tutti i campi obbligatori, quelli con asterisco, (Vedi anche  QA-ESAMOD17 ).
2) Completarlo nei campi “Codice Skills Card” e “Test Center presso il quale il candidato intende effettuare gli esami (indicare codice identificativo)”.
3) Infine, almeno 12 giorni lavorativi prima della sessione di esame a cui il candidato intende iscriversi, deve inviarlo a Fondazione ASPHI (formazione@asphi.it), , insieme ad una copia di un documento di identità del candidato. (Se il candidato ha meno di 14 anni anche una copia di un documento di identità di chi firma il QA-ESAMOD17)
4)
deve specificare nella mail i dati del Test Center e il responsabile del Test center o il supervisore a cui inviare l’autorizzazione
5) L’iscrizione del candidato alla sessione di esami deve essere eseguita solo dopo aver ricevuto la conferma che il candidato avrà il tempo extra

Modulo in formato -pdf

è una autocertificazione, quindi va accompagnato da un documento di identità con fotografia. Prima di scaricarlo leggete attentamente le istruzione di compilazione.

QA-ESAMOD17-Richiesta esami ICDL per disabili/DSA

Il modulo va poi consegnato al responsabile o ad un supervisore del Test Center che lo deve inviare a Fondazione ASPHI (formazione@asphi.it)

-__________________________________________________________________________________________________________________________

-___________________________________________________________________________________________________________________________

Per gli esperti che hanno già la certificazione: 

mettiamo a disposizione anche un modello da compilare digitalmente prima di stamparlo e firmarlo, scannerizzarlo o fotografarlo per poi consegnarlo al responsabile o ad un supervisore del Test Center che lo deve inviare a Fondazione ASPHI (formazione@asphi.it)
QA-ESAMOD17 per compilazione Digitale in formato Word. Ricordo che è una autocertificazione, quindi va accompagnato da un documento di identità con fotografia. Prima di scaricarlo leggete attentamente le istruzione di compilazione.

Consigliamo di consultare anche le seguenti pagine