Vai al Contenuto

Asphi presente a Didamatica 2022

Locandina Didamatica 2022

Didamatica raccoglie i contributi di tutti coloro che operano nel mondo della scuola e della formazione sui temi dell’innovazione digitale.

L’edizione 2022 è dedicata alla trasformazione digitale dal pre-pandemia a oggi nella Scuola, negli ITS, nell’Università e nella formazione professionale.

 

Come legge un libro cartaceo una persona cieca? Come comunica una persona sorda?

Occorre una formazione accessibile, specifica e personalizzata per l’apprendimento dei contenuti digitali. Ne parleranno Giuseppe Persiani ed Emanuela Trevisi di Fondazione Asphi onlus giovedì 10 novembre h.10.00 con l’intervento Materiale formativo ICDL adeguato a persone non vedenti, sorde o che hanno difficoltà di comunicazione.

Nella società odierna la professionalità ha un legame sempre più stretto con la tecnologia e ICDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy: uno strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico e per riconoscere competenze utili per il mondo del lavoro.

Fondazione Asphi distribuisce gratuitamente libri digitali accessibili (leggi qui).

Segnaliamo inoltre la presenza, nella manifestazione, della presentazione del progetto di cui siamo partner MyLIFE – The Game: una piattaforma on-line al servizio della scrittura autobiografica venerdì 11 novembre h.15.00 (Approfondisci qui)

Per info su Didamatica 2022: comunicazioni@aicanet.it

Condividi

I commenti sono chiusi.