Vai al Contenuto

ASPHI partecipa alla piattaforma “Formati con NOI” di Anitec-Assinform

Competenze digitali

La Piattaforma “Formati con NOI  è realizzata da Anitec-Assinform, con il sostegno di Confindustria, in collaborazione con il Dipartimento della Trasformazione digitale. E’ uno strumento agile e semplice, accessibile a chiunque voglia diventare un professionista del settore ICT e che fornisce informazioni su opportunità di formazione e di lavoro, messe a disposizione dalle più importanti organizzazioni del settore.

La piattaforma individua 16 profili professionali, tra i più richiesti del mondo del lavoro e mette a disposizione le iniziative di formazione delle aziende partner 

Anche ASPHI offre l’opportunità di formarsi, attraverso questa piattaforma, in particolare su ICDL: Competenze digitali di base per le professioni ICT e non, rivolte a persone con disabilità, fornendo il proprio contributo per la realizzazione di una transizione digitale accessibile e inclusiva. Sappiamo infatti che le persone con disabilità hanno maggiori difficoltà nella formazione, in particolare nel sistema delle qualifiche, perché non sempre trovano percorsi adeguati alle loro necessità di apprendimento.

I materiali formativi messi a disposizione da ASPHI sono stati realizzati appositamente per persone non vedenti, sordi e con difficoltà di comunicazione (maggiori informazioni sulla sezione del nostro sito dedicata all’ICDL). Attività che svolgiamo da anni, in collaborazione con AICA e che è stata recentemente presentata anche a Didamatica (leggi la notizia)

Condividi

I commenti sono chiusi.